INCONTRI DIGITALI CON SOGGETTI IN RETE

Confronti online per delineare nuove prospettive di intervento

24 Giugno 2020

L'emergenza COVID-19 e il conseguente blocco delle attività educative dei mesi scorsi hanno impedito la fruibilità dei servizi programmati secondo le scadenze previste dai Bandi Welfare, Scuola e Territorio. Per questo motivo abbiamo immaginato di prorogare i termini relativi all’Azione 1 e 2 e di organizzare incontri con i soggetti entrati nella Rete del progetto, al fine di ragionare concretamente sullo stato di progetto e sulle prospettive di intervento sulle singole Azioni.

Abbiamo scelto di coinvolgere inizialmente le scuole e gli insegnati che avevano già presentato candidature o manifestato interesse per l'attivazione di percorsi di orientamento programmando due momenti con il medesimo contenuto, proposti per favorire la più ampia partecipazione.

Le videoconferenze si terranno LUNEDì 29 GIUGNO 2020 ORE 15:00-16.30 e MERCOLEDì 1 LUGLIO 2020 – ORE 17:00-18.30 con il seguente ordine di lavori:

  • 1^ parte - il contesto nuovo: prospettive e interventi per lo sviluppo delle azioni
  • 2^ parte - spazio aperto di confronto
  • 3^ parte - conclusioni

Stiamo inoltre programmando incontri con i singoli Piani di Zona aderenti alla nostra Rete e un ulteriore appuntamento dedicato a Cooperative ed Enti accreditati per i Servizi al Lavoro (a breve comunicheremo la data e le modalità per collegarsi alla video call).

Per partecipare o ricevere informazioni relative agli incontri: progettowelfare@formazionemantova.it